Artigiane digitali a Bologna

Prima serata di laboratorio sulla rigenerazione di PC il 28 Ottobre 2013 ore 18
presso il Centro delle Donne di Bologna in via del Piombo 5/7

 

L’Associazione Orlando, in collaborazione con l’Associazione RaccattaRaee e con il sostegno del Comune di Bologna per l’Agenda Digitale, inizi i laboratori sulla rigenerazione di PC:  progetto R@w – Recycle @ women.

 

L’iniziativa è parte di un progetto più ampio che intende promuovere pratiche di Informatica ecologicamente sostenibile basata sui principi della green ICT e della RRRR Theory (Riduci, Riusa, Ripara e Ricicla) e che offre un’occasione di formazione professionale informale per tecniche hardwariste e sistemiste attraverso l’apprendimento di tecniche di rigenerazione di PC obsoleti o mal funzionanti.

 

Il percorso formativo prevede tre fasi: 1) fruizione di video-tutorial sulla rigenerazione di Pc; 2) pratica laboratoriale con un’esperta di rigenerazione pc e 3) incontri aperti di FaiDaTe informatico presidiati da artigiane digitali competenti.

 

Le aspiranti artigiane digitali possono fare amicizia attraverso la community social.women.it e elaborare in modo collettivo e condiviso le biografie della rigenerazione, idee e opinioni, consigli e trucchi e, magari, anche i pezzi mancanti di un pc ormai in disuso.

 

I laboratori, rigorosamente gratuiti, sono aperti a tutt* purché in possesso di conoscenze sufficienti di componentistica hardware e sistemi operativi, tanta curiosità e voglia di fare!

 

Diventa Artigiana Digitale!!!

 

 per maggiori info:
Mail: emanuela.cameli@women.it
Sito web http://social.women.it/
Pagina facebook https://www.facebook.com/recycleatwomen

 

circola

Circolo del Cinema a soggettività femminista, attivo dal 1996 da Cagliari al mondo

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *