Alice Walker: Beauty in Truth di Pratibba Parmar, il 14 giugno a Bologna


Nuovo documentario sulla vita e l’impegno della grande scrittrice nera americana Alice Walker “Alice Walker : Bellezza in verità” realizzato dalla videomaker Pratibba Parmar, a raccolta di un lungo e puntuale lavoro di ricerca, che è stato presentato il 7 febbraio 2014 in anteprima, in onore del 70 ° compleanno di Alice Walker e Black History Month.
Il 14 giugno è proiettato a Bologna nel Biografilm Festiva


Dopo sei anni di riprese che sono servite per completare il lungometraggio , la regista P. Parmar e la produttrice Shaheen Haq  hanno raggiunto il loro obiettivo…

Grandi donne impegnate nella tessitura libera del mondo a parire da sè e grandi autorialità entrambe, legate profonda da amicizia e da una collaborazione di lungo corso.

 

Ricordiamo la loro relazione e collaborazione culturale e politica, a soggettività postcoloniale,  femminista antirazzista nel potente e bellissimo  Warrior Marks: Female Genital Mutilation and Sexual Blinding of Women,   che abbiamo a suo tempo presentato anche a Cagliari nel corso della Monografia dedicata alla regista Pratibba Parmar nella nostra rassegna Documentire: identità in movimento, nel lontano 1999, in collaborazione e parternariato con il Laboratorio Immagine Donna di Firenze.

circola

Circolo del Cinema a soggettività femminista, attivo dal 1996 da Cagliari al mondo

Potrebbe anche interessarti...

Una risposta

  1. ragna scrive:

    bello, interessante, dove e quando credete che si potrà vedere? Ciao ragna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *