Cagliari Film Festival Itinerari cinematografici tra fiction e documentari

presso il Teatro Civico di Castello, in via De Candia, continua anche nel mese di agosto il Cagliari Film Festival  con i seguenti appuntamenti da non perdere per chi è in città: domenica 3 Cadenas di Francesca Balbo dedicato alle addette ai passaggi a livello delle ferrovie sarde. Giovedì 7 agosto  Bring the sun Home di Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini, una storia di emancipazione femminile tra Sud America e India.
Il tema della Repubblica Spagnola (anticipato dal bel documentario di Valeria Patanè Zuddas alias Resy. Il sardo di Pantìn) ritorna il 10 Agosto con il documentario Que viva Tina !  di  Silvano Castano dedicato alla grande fotografa Tina Modotti e martedì 12 Agosto con Terra e Libertà  di Ken Loach, ispirato a Omaggio alla Catalogna di George Orwell.
Sempre di Ken Loach il 14 agosto Bread and Roses affronta il tema della precarietà del lavoro e dell’emigrazione clandestina
La programmazione continua con la regista Costanza Quatriglio della quale martedì 19 sarà presentato Terramatta originale film documentario che raccoglie la storia d’Italia attraverso i diari e le memorie di un ex bracciante.
Giovedì 22 con Era meglio domani della regista tunisina Hinde Boujemaa,   martedì 26 Qui e là del messicano Antonio MendezMuffa del giovane cineasta turco Aly Aydin.

La manifestazione, iniziata il 22 luglio,  è organizzata dalla Associazione Culturale Tina Modotti_ Circolo del Cinema Ficc, e nasce dall’incontro con Vox Day. La rassegna è ideata da Alessandra Pirasgià curatrice del Campidano Film Festival.Il costo del biglietto per ogni proiezione è di 3 euro.

 

Info in eventi FB CAGLIARI FILM FESTIVAL / Itinerari cinematografici tra fiction e documentari

circola

Circolo del Cinema a soggettività femminista, attivo dal 1996 da Cagliari al mondo

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *