Concorso Video Arte del lavoro APPRODI duemila12
Tra le iniziative in programma ad APPRODI 2012, dal 13-22 aprile 2012, a Villa5, Collegno/Torino, un concorso Video dal tema LE DONNE E IL LAVORO.
Termine ultimo per l’invio dell’opera in concorso 25 marzo 2012. Si richiede Video della durata inferiore a 5 minuti.
Il tema potrà esssere trattato in qualsiasi modo, anche essere sullo sfondo di una storia, protagonista indiretta di una narrazione, di una vicenda reale o trattato sul piano simbolico, metaforico,comico ecc..
Da parte nostra, solo una suggestione: quando non ci sono strade segnate, sentieri certi, piazze illuminate e cartelli indicanti le direzioni ci viene in soccorso l’arte. l’arte come lente di ingrandimento di piccoli processi nascosti, come capacità di scoprire nuove rotte e disegnare mappe altre per non perdersi nel mondo del lavoro che non c’è, del lavoro non pagato, di quello inventato da sé, di quello incluso nel ruolo solo per essere donne…
L’iscrizione è gratuita. In palio due premi del valore di 500€ ciascuno.
Per saperne di più scarica il bando di concorso e il regolamento. Per partecipare iscriviti: scarica e compila domanda di iscrizione e liberatoria e inviale ad artedonne.villa5@gmail.com entro il 14 marzo.
.
Commenti recenti