IMMAGINARIA International Film Festival Of Lesbians & Other Rebellious Women
a Roma il 27-28-29 aprile alla Casa del Cinema TORNA IMMAGINARIA con la XIII edizione del suo International Film Festival Of Lesbians & Other Rebellious Women, alla Casa del Cinema, per celebrare insieme un’edizione speciale.
Il Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Lesbica Visibilia di Bologna in partnership con il Festival Mix Milano (www.festivalmixmilano.com), con il supporto di numerosi gruppi e associazioni lesbiche e femministe, il Patrocinio del Comune di Roma Capitale, della Casa del Cinema di Roma, di Zetema Progetto Cultura, Villa Borghese e di altri Enti Culturali Locali e Nazionali, torna proponendo una selezione di film a tematica lesbica e femminista diretti da registe e provenienti da tutto il mondo.
Le proiezioni saranno a ingresso libero per tutte le supporter e i supporter di Immaginaria che sottoscriveranno una tessera dell’Associazione Visibilia.
Come fare? È semplice. Dona almeno 15 euro online www.produzionidalbasso.com o durante l’evento e lascia i tuoi dati, prepareremo la tua tessera e il tuo sostegno, insieme agli altri, contribuirà al successo del progetto IMMAGINARIA 4.0. per i dettagli vai alle pagine dedicate
Che Festival del Cinema sarebbe un festival che non proietta? Fra le tante proiezioni speciali, Immaginaria proietta anche se stessa nel futuro del 4.0. Progettandosi più evoluta e più efficace. L’immaginazione non ci manca, è nel nome dal 1993.
IL PROGETTO “IMMAGINARIA 4.0”
Vuole rilanciare il Festival nella sua autonomia in una città come Roma che è un mito cinematografico e un set ideale per una proposta culturale unica nel suo genere.
Sottolineare con accresciuta energia la centralità delle donne di ogni cultura, condizione e orientamento sessuale, nei processi d’evoluzione politica e sociale.
Raggiungere un pubblico sempre più vasto per incidere con maggiore forza sui cambiamenti culturali e sociali, promuovendo con mezzi sempre più efficaci la circolazione delle opere delle registe che nel mainstream cinematografico restano tuttora minoritarie.
E’ previsto anche DONNE IN CORTO – PRIMO CONCORSO IMMAGINARIA CORTOMETRAGGI ITALIANI
FIRST IMMAGINARIA ITALIAN SHORTS COMPETITION
Quindi, grandi novità!
Grazie mille a tutt* coloro che, sostenendo il Festival, vorranno condividere questa avventura!
Commenti recenti