Lisa Apramian regista armeno-americana, nata nel 1960, vive a Los Angeles e si interessa di tutto ciò che riguarda la musica rock e la vita delle adolescenti. Ha studiato alla University of Southern California Psicologia e Critical Gender Studies.

E’ stata consulente psicologica per il film Fun di Rafal Zielinski del 1994, premiato dalla giuria dal Sundance Film Festival.
Il suo film Not Bad For a Girl uscito nel 1995, ha ricevuto il premio come miglior documentario del New York Underground Film Festival nel 1996
Il film è stato prodotto da Tina Silvey, co-prodotto da Courtney Love, Kurt Cobain e Kyle C. Kyle (ex batterista dei Venus and the Razorblades and the Motels). Focalizza le donne del rock, la loro creatività e le performances dei movimenti grunge e rock femminile come Rock for Choice with Feminist Majority Foundation, la scena riot grrrl tra cui artiste come Babes in Toyland, Hole, L7 e Lunachicks.

Not bad for a girl. 1995. 16mm, colore. Interviste ai quattro gruppi di rock alternativo piú conosciuti (L7, Babes in Toyland, Hole e The Lunachicks) che presentano la ricerca musicale di queste band


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *